Minivolley









Domenica 11 maggio abbiamo organizzato, come ogni anno ormai da 15 anni, un concentramento di mini volley al quale hanno partecipato, oltre chiaramente al Montalto, il Rivacastel, il Canavese Volley e il Samone Volley, per un totale di circa 80 mini atleti.
Le partite dei tre tornei: WHITE (2 squadre femminili e 1 maschile), GREEN ( femminile) e RED ( 2 squadre maschili), previsti dalla federazione, si sono disputate su 6 campi predisposti alla mattina grazie ad alcuni genitori e amici.
E’ sempre bello ospitare queste manifestazioni, dove la parte ludica della pallavolo è ancora molto presente, anche se la parte agonistica c’è e si vede dall’impegno con cui queste ragazzine e ragazzini affrontano queste mini partitelle.
La Pallavolo Montalto ha sempre dato una grande importanza a questo settore perché ritiene sia la base per poter avere sempre tutte le squadre del settore giovanile con uno sguardo anche alla prima squadra, a dimostrazione di questo, quest’anno nella rosa della squadra di Serie C, che a partire da sabato prossimo giocherà i Play Off per la promozione in serie B/2, ci sono 5 ragazze cresciute nel nostro minivolley, e due di queste sono titolari fisse. Questo conferma l’importanza di questo settore e giustifica l’investimento di risorse qualificate per la formazione di queste mini atlete.
E’ doveroso, a questo punto, ringraziare tutti i nostri volontari, e sono tanti, che hanno sacrificato una domenica per organizzare e gestire questa manifestazione, le squadre partecipanti ma soprattutto le nostre atlete dell’under 13 che hanno arbitrato tutte le partite.
Appuntamento al prossimo anno e buona settimana a tutti.






