Quest’anno, si può veramente dire che l’uscita della Mugnaia, sabato scorso, non ha minimamente distratto le nostre ragazze, in quanto, con la serietà che le distingue hanno affrontato la partita contro il Chivasso, senza alcun condizionamento dovuto dal Carnevale alle porte. La partita è stata a senso unico, come si evince chiaramente dal punteggio, 3 a 0 con parziali 14-22-16, senza mai correre alcun rischio, se non per qualche punto perso malamente a metà del secondo set. La squadra nella sua complessità ha confermato quanto di bello si era visto a Omegna la settimana scorsa, ordine, consapevolezza dei propri mezzi e una particolare serenità anche nei pochi momenti difficili, in poche parole abbiamo visto una squadra con la S maiuscola. Stiamo entrando nella fase topica del campionato, la classifica ci vede al 4° posto a due sole lunghezze dal terzo, quel Borgomanero che dovrà farci visita fra due settimane, e che ci ha battuto per 3 a 0 all’andata, nella partita, a mio giudizio, più falsata dell’anno dai fischi arbitrali, di cui abbiamo già abbondantemente scritto subito nel pezzo relativo. Quindi potrebbe sembrare che la strada è in discesa, assolutamente nò, perche ogni settimana si vede un risultato strano, e noi per primi abbiamo perso una decina di punti con le squadre che sulla carta e leggendo la classifica ci sono inferiori, questo a dimostrare che la squadra che dobbiamo temere di più è la nostra, che ha già ampiamente dimostrato di saper lottare e vincere con le squadre al nostro livello e superiori e allo stesso tempo anche perdere con squadre nettamente inferiori. Staremo a vedere, se il livello di maturità raggiunto sarà sufficiente per il raggiungimento dell’obiettivo.
Ferme quasi tutte le squadre giovanili, ricordiamo la vittoria per 3 a 2 dell’under 16 rossa,ieri mattina; risultato che ci permette di essere al 3° posto di questo girone di consolazione.
Stasera grande partita per l’accesso alle semifinale provinciali della nostra under 14, che ha subito una sola sconfitta in tutta la stagione, a Aosta nella prima giornata della fase iniziale a gironi. Quindi tutti a Rivarolo per l’ora d’inizio fissata per le 19,15 a sostenere queste magnifiche ragazzine terribili che tante soddisfazioni ci stanno dando, e sono convinto che non sarà l’ultima. Forza RAGHE………
Il Bidello