Un ricciolo ribelle che non vuole stare al suo posto, gli orecchini che luccicano al flash del fotografo, il sorriso stiracchiato per nascondere la macchinetta ai denti… in posa elegante davanti all’obiettivo, abbracciate l’una all’altra, strette strette, orgogliose del numero che portano sulla divisa e spensierate come non mai, le ragazze della U13R si erano scrupolosamente preparate per l’appuntamento più importante del campionato: la foto ufficiale della squadra.
Se i colpi di spazzola e lo smalto alle unghie valessero come punti, la scorsa domenica, la U13R avrebbe vinto con un secco 3-0.
Più tardi, contro la Stella Azzurra, la U13R ha giocato bene, dimostrando affiatamento e tanta voglia di crescere, soprattutto durante il terzo set quando, con sorpresa, le ragazze si sono accorte che il fotografo era ormai andato via.
Dopo un’ora e mezza di partita il gelo ha invaso il campo (complici i termosifoni spenti) spegnendo anche il calore dei pochi tifosi sopravvissuti del Montalto.
Mentre al bar si cercavano gli ingredienti per preparare un vin brulé nel disperato tentativo di riattivare la circolazione del pubblico congelato in tribuna, anche Giancarlo, a bordo campo, studiando le fanciulle che ancora saltellavano beate sotto rete, cercava di capire quali fossero gli ingredienti più adatti per chiudere la partita.
Dopo due ore e mezza e cinque set (28–26, 18-25, 25-13, 20-25, 5-15), e dopo aver messo a dura prova l’esordio di Dario al tavolo dei segnapunti, la U13R ha chiuso con un 2-3 a favore della Stella Azzurra.
Un punto solo portiamo a casa graziose fanciulle: Eeeeeh Splash!!
ROC