*FOTO ALLENAMENTO SABATO MATTINA SELEZIONE PROVINCIALE*
Serie C PINEROLO – MONTALTO 2-3 (22-25 25-21, 25-16, 18-25, 12-15)
Tabellini: Chiaro 18, Bono 2, Milani 25, Pogliotti 5, Penno 2,Levrio 16, Modia 7, Civallero 1, Pisani, Guarneri, Delle Carpini (L),Bettoni (L)
Anche questo risultato ha ribaltato i pronostici, pochi credo pensassero di strappare due punti in casa del Pinerolo, squadra che veleggia da inizio anno nelle prime 4 posizioni in classifica, invece le nostre ragazze sono capaci in questo momento dove stanno giocando una gran bella pallavolo di vincere contro tutti,e sorprendentemente anche fuori casa, da sempre nostro, ma credo del 90% delle squadre femminili,tallone d’Achille. Brave ragazze l’impegno, la costanza e la serietà che mettete in palestra ogni giorno della settimana sta dando i suoi frutti, tutti assolutamente guadagnati. Da segnalare l’esordio in questa partita anche di Olga Bettoni, secondo libero, e ragazza/atleta da ammirare, sempre presente e impegnata negli allenamenti, sempre insieme alla squadra, mai in campo, anche per lei è arrivato un momento di grande soddisfazione, assolutamente meritato. Certo è che semi avessero detto che avremmo fatto 5 punti contro Vercelli e Pinerolo due settimane fa non ci avrei creduto, non tanto per diminuire le nostre potenzialità quanto per la forza e la solidità delle due avversarie. Parlando ieri con Toni del presente e futuro del campionato, mi sono reso conto della grande stima e fiducia che ha il tecnico nei confronti della squadra, quindi senza fare voli pindarici, credo che si possa dire che nessuna partita partirà scontata da adesso in avanti, ne in senso positivo ne in senso negativo, ma sicuramente se manterremo questa condizione,concentrazione e convinzione ci divertiremo parecchio, e ripeto, con il lavoro che fate tutte le settimane, a mio parere è il giusto riconoscimento. Sabato appuntamento a Montalto contro il Lasalliano, altra squadra, da sempre, ai vertici del campionato………..Forza e coraggio.
Campionato U/14 MONCALIERI – MONTALTO 1-3 (25-18, 18-25, 26-28, 21-25)
Tabellini: Carazzato 21, Despaigne 15, Posillipo 4, Simonato 15, Pan 3, Derivi 7, Donato 2, Francese 1, Maiocco 5, Migliorin, Scalarone
Prima partita per un piazzamento tra il 17° e il 24° posto provinciale sulle 48 squadre a ai nastri di partenza, e prima partita vinta anche se molto dura e combattuta fino in fondo come testimoniano i parziali. Primo set caratterizzato da troppi errori in battuta ed in ricezione, anche se la battuta avversaria non era certo trascendentale, poi con il passare del tempo le ragazze hanno preso coraggio, e merito anche di alcune difese quasi impossibili, hanno iniziato il secondo set con tutt’altro piglio, a partire dalla battuta diventata efficace e ci ha permesso di portarci sul 6-0, di lì è stato abbastanza facile portare a casa il set. Terzo giocato bene da entrambe le squadre e ha vinto la squadra che ha sbagliato di meno, noi. Quarto set combattuto ma sempre avanti nel punteggio anche se solo di due o tre punti. Quindi, anche se la delusione per la sconfitta con il Rivarolo rimane, è a mio parere un bel segnale di ripresa, la vittoria di sabato, soprattutto per come la si è ottenuta. Quindi,ritrovata la strada maestra,non perdiamola fino alla fine.
Campionato U/16 MONTALTO – IN VOLLEY PINO 2-3 (25-16, 1-25, 25-16, 17-25, 5-15)
Tabellini: Martinelli 1, Realis, Civallero 5, Bertacco 18, Pensa 8, Fortina 5, Pastorello, Pisani 11, Falleti 5, Pietrogrande 1, Martinengo, Marangon (L), Baldassar (L)
Doveva essere la partita che vi lanciava in orbita, nelle prime otto della provincia, accesso alla fase regionale, invece purtroppo queste possibilità sono sfumate, e la rabbia o il rimpianto è ancora maggiore, perché la squadra che ci ha battuto non credo sia più forte di noi, e chi ha visto sia il primo, ma soprattutto il terzo set, credo lo possa confermare. Pazienza, abbiamo sempre detto che la filosofia del settore giovanile,non è tanto quella di vincere oggi, ma di crescere per vincere domani, e la crescita avviene anche con sconfitte come queste, che insegnano che in questo sport basta mollare la concentrazione e l’attenzione10 minuti per fare la frittata. Ragazze non è successo niente,avete dimostrato di saper giocare una bella pallavolo con soluzioni varie ed efficaci in attacco, con una bella e pesante battuta, con belle ed efficaci difese; sono stati i troppi gli errori a fare la differenza, sia in ricezione che in attacco, e a una signora squadra come l’In Volley, ormai all’angolo dopo il terzo set, non è sembrato vero potersi nuovamente giocare il quarto set per i troppi nostri errori. Del 5* set non parlo perché non l’abbiamo giocato. Va bene tutto, credo che se a settembre vi avessero chiesto se avreste firmato una posizione tra il nono e il sedicesimo posto sulle 64 squadre al via forse, la firma, l’avreste messa, quindi prendiamoci la posizione migliore tra quelle possibili dimostrando che non siete arrivate qui per caso, e confermate la vostra crescita, sottotutti gli aspetti, carattere, gioco, ricerca continua di migliorare. Credo, comunque che sia giusto farvi un applauso per dove siete arrivate, lavorando sodo tutto l’anno, il futuro è solo Vostro, dovete solo crederci, forse un po’ di più. BRAVE COMUNQUE