Campionato Serie C MONTALTO – VILLAFRANCA 0-3 (17-25, 22-25, 20-25)
Tabellini: Chiaro 9, Milani 14, Carazzato 4, Civallero C., Civallero E. 4, Levrio 8, Pogliotti 7, Modia 1, Despaigne, Bertacco, Zoia, Santo (L), Zoe (L).
Sicuramente non sono queste le partite da vincere per il nostro campionato, sì dico il nostro campionato, perché si sta ormai delineando una spaccatura nel girone in due tronconi abbastanza ben definiti, con 7 squadre che lotteranno per i tre posti nei play off , e 7 squadre che lotteranno per occupare a fine stagione l’ottavo o il nono posto, che garantirebbero, senza la lotteria dei play out la permanenza in Serie C. Certo che la partenza sprint delle nostre ragazze aveva forse illuso qualcuno, non sicuramente gli addetti ai lavori, ben consci delle potenzialità delle altre squadre. La cosa importante è che abbiamo vinto con tutte le squadre che dovrebbero lottare per evitare i play out o la retrocessione diretta, e dobbiamo ancora incontrarne due che al momento sono dietro in classifica, che ci vede al 9 posto. Come già detto in tempi non sospetti, gli undici punti che abbiamo in classifica, fatti tutti nelle prime quattro giornate, sono stati utili per staccare le dirette avversarie, sicuramente non per mirare ai play off. Detto questo, comunque anche sabato scorso si sono viste delle belle azioni da parte delle nostre, a dimostrazione che la squadra è ben viva e conscia delle proprie possibilità. La cosa certamente più positiva è stato rivedere Giulia in campo dopo più di un mese, autrice, tra l’altro di una più che positiva prestazione. Sabato ci aspetta la trasferta al Lingotto, sicuramente non facile ma sicuramente più giocabile.
Coppa Piemonte
ISSA NOVARA – MONTALTO DORA 3-0 (25-7, 25-20, 25-10)
MONTALTO DORA 2 – 1 (25-17, 25-15, 15-25)
Finita la nostra partecipazione alla Coppa Piemonte, ieri si è svolta la seconda fase che ha visto impegnate le nostre ragazze a Novara in un triangolare con tre set obbligatori. Possiamo dire che è andata abbastanza bene , tornare con una vittoria e una sconfitta contro due squadre molto forti è sicuramente un risultato positivo; del resto si sapeva prima di partire che le speranze di qualificarci alla fase finale erano ridottissime se non addirittura nulle, quindi bene così, testa al campionato senza più distrazioni.
Campionato Under 16 MTV FUCSIA – MONTALTO DORA 3-0 (25-21, 26-24, 25-21)
Tabellini: Rizzo 5, Enrico 11, Tileti 12, Celoria, Derivi 7, Falleti 3, Posillico, Anastasio, Donato 2, Pan 1, Carazzato (L).
Con questa sconfitta lasciamo campo libero al Canavese, peraltro sconfitto due volte nel girone, per il secondo posto in classifica e quindi in una posizione molto più favorevole al momento della definizione della griglia per la seconda fase del campionato, griglia che sarà determinata dalla classifica avulsa deli tre gironi di Eccellenza. Probabilmente la nostra classificazione alla seconda fase era già certa, ma lasciare dei punti in giro gratuiti è certamente avvilente, ma pur elogiando le giocatrici che ieri hanno dato quanto potevano in campo, il non poter schierare il centrale (infortunata) e l’opposto (convocato in Serie C) titolari, si è rivelata cosa non da poco. Pazienza è andata così, vorrà dire che sarà un po’ più difficile il cammino, nell’anno nuovo, del resto è solo contro le squadre più forti che si migliora, e il nostro obiettivo primario è migliorare giorno per giorno.
Campionato 1° Divisione MONTALTO DORA – VOLPIANESE 3-1 (25-22, 25-15, 13-25, 25-20)
Partita vinta molto bene dalle nostre ragazze, che sin da subito hanno fatto capire che era la serata giusta per dimostrare il vero valore di questa squadra. Vinti abbastanza agevolmente i primi due set, c’è stato un parziale rilassamento, nel terzo per poi rifarsi subito nel quarto chiudendo la partita. Speriamo che questa vittoria dia quella spinta emotiva che sino ad oggi è parzialmente mancata, infatti a mio parere tutti i passaggi a vuoto che ci sono stati, sono dovuti ad una certa ansia collettiva, che non ha nessun motivo di esserci, anche perché con la paura non si va da nessuna parte. Forza continuate ad allenarvi con la determinazione che tutti vi riconoscono, e cercate di giocare con serenità, divertendovi, e metabolizzare che l’errore fa parte del gioco, e come tale va accettato e superato.
Appena mi verranno dati i tabellini della partita li pubblicherò.
Campionato Under 13 LABOR – MONTALTO DORA 3-1 (25-18, 25-17, 25-27, 25-14)
Prima contro seconda in classifica, ha vinto la prima, ma come già detto tante volte la cosa bella è che si vedono i miglioramenti che fate settimana per settimana, quindi il vostro obiettivo, crescere, migliorare e poi vincere, si sta piano piano avvicinando. Da sottolineare comunque che il secondo posto nel girone, ormai matematico è un gran bel risultato, quindi brave bimbe e continuate a impegnarvi come state facendo. Sabato si conclude la prima fase e saranno nostre ospiti le ragazze del Caselle, già sconfitte all’andata per 3 a 0, ripetevi e saremo tutti contenti.
Buona settimana a tutti. Ezio