Pallavolo Montalto Dora

Finchè dura……

12 Novembre 2019

Campionato di Serie C MONTALTO DORA – SCURATO NOVARA 3-0 (25-14, 25-14, 25-18)

Tabellini: Chiaro 12, Milani 9, Civallero E. 3, Civallero C. 4, Carazzato 4, Modia 7, Bertacco 2, Levrio 10, Zoia 1, Martinelli, Despaigne, Santo (L), Zoe (L).

Essere in questa posizione in classifica, 2° a un punto dalla vetta è una sensazione tanto bella quanto insolita per noi, godiamocela, sempre restando con i piedi per terra, senza voli pindarici, perché il campionato è ancora troppo lungo per poter fare affidamento sulle posizioni attuali. Certo è che aver fatto più di un terzo dei punti dell’anno scorso (32 ed era già il massimo storico di punti fatti in serie C) in 4 partite, quando ne mancano ancora 22 è tanta roba,
ma non devono far pensare ad altro che abbiamo sfruttato le occasioni che ci ha presentato il calendario, e che sicuramente ci sono un ristretto numero di squadre che faranno un altro campionato, ma nel nostro possiamo dire la nostra. Sabato prossimo saremo ospiti del San Paolo a Torino, squadra sicuramente ostica, che si trova in una posizione di classifica che non è sicuramente la sua, quindi sarà una partita molto difficile che potrà darci ulteriori indicazione sul nostro stato…….


Campionato 1° Divisione MONTALTO DORA – COLLEGNO 3-1 (25-15, 25-19, 21-25, 25-8)

Tabellini: Cazzulo G. 12, Pensa 11, Pero 3, Pisani 8, Germano 9, Realis 3, Humpreys 1, Mordenti 6, Vaccarino 2, Fortina, Cazzulo V., Scalarone (L)

Seconda di campionato e prima vittoria per questa nostra giovane squadra, impegnata quest’anno su due fronti, (U/18), bella partita , mai in discussione, anche se un passaggio a vuoto, nel terzo set ci ha costretto al quarto set, ma ottima è stata la reazione nel quarto set come ampiamente dimostrato dal parziale. Brave ragazze, tutto quello che fate in questo campionato, vi aiuterà a crescere sia individualmente che di squadra, forza e coraggio…………


Campionato Under 16 Eccellenza ALMESE – MONTALTO DORA 3-1 (25-23, 25-18, 24-26, 25-23)

Tabellini: Rizzo 3, Despaigne 21, Tileti 12, Posillico 1, Simonato 7, Enrico 3, Falleti 2, Migliorin 3, Donato, Derivi, Pan, Carazzato (L)

Se il sentore di una certa flessione soprattutto di testa, si era già manifestato la scorsa settimana, in questa partita si è evidenziato ancora maggiormente, anche se il punteggio sembra voler dire di una partita tirata e persa per una palla dentro o fuori, l’impressione dal campo è stata totalmente diversa, non siamo mai entrate in partita, non si è mai avuta la sensazione di poterla vincere, e questo, visto il punteggio è il rammarico più grosso, non era una partita impossibile da vincere, anzi. Certo è che se si sbagliano 7/8 battute per set e per non sbagliarle batto come si batte ad inizio stagione in under 14, sperare di vincere è dura. In campo serve più determinazione e più voglia, in questo sport chi non è concentrato non farà mai niente di buono, l’essere “presenti” è fondamentale, e domenica non tutte erano presenti. Domenica prossima 1° di ritorno saremo ospiti del Rivarolo, già sconfitto all’andata, mi auguro di vedere atteggiamenti diversi.


Campionato Under 13 CASELLE – MONTALTO DORA 0-3 (4-25, 4-25, 3-25)

Tabellini: Sofia 6, Angelica 5, Ginevra 2, Alissa 5, Valentina 9, Letizia 2, Emma 16, Olivia 1, Claudia 2, Flaminia2, Giorgia 9, Alessia.

Dalle parole di Franco, che adesso riporto si capisce l’andazzo di questa partita. “ Poco da dire per questa partite dove le avversarie hanno fatto 11 punti in tre set. La partita ha visto le nostre piccole atlete inanellare quasi tutti i punti in battuta tale era la difficoltà in ricezione delle piccole avversarie che solo raramente riuscivano a rimandare la palla nel nostro campo. Ha esordito positivamente la piccola Letizia. “ Arriveranno avversarie più impegnative, ma le nostre bimbe stanno crescendo bene sotto tutti i punti di vista e non devono fare nient’altro di quello che stanno già facendo. Brave.


Vi ricordo che domani sera (mercoledì) alle ore 19 a Montalto ci sarà la partita del Campionato Under 18 Eccellenza che vedrà le nostre ragazze impegnate contro l’Union Volley.

Buona settimana a tutti. Ezio