Pallavolo Montalto Dora

Fatto poker…………… ci sarà il pokerissimo ?????…………….???????????????

10 Novembre 2014

Questa è la domanda spontanea che mi viene in mente dopo le quattro vittorie iniziali consecutive, ma il bello è che anche il Rivarolo, prossimo nostro avversario può dire e pensare le stesse cose,visto che hanno fatto esattamente il nostro percorso, quattro vittorie su altrettante partite; venerdì una delle due squadre farà POKERISSIMO. Non mi soffermerei più di tanto sulla partita di sabato scorso, in quanto quando vinci in meno di un’ora, facendo fare alle avversarie, 11 7 e 12 punti, c’è poco da dire, ben vengano comunque partite simili che aiutano l’autostima, caratteristica fondamentale per questo sport. Mi preme invece presentare, spero bene, la partita di venerdì prossimo, ripeto venerdì ore 20,30, causa indisponibilità della palestra il sabato, vista la concomitanza della “Sagra del Cavolo”. Questa partita, già importante e stimolante in periodi normali, assume un grande valore, in questo particolare momento, 1° motivo, vista la classifica, chi vince rimane da solo al primo posto in classifica, e se è vero che siamo solo alla 5° partita, su 26, è sempre meglio essere primi che secondi,(Catalano non era nessuno al confronto…..). 2° motivo, per me e per la società, molto importante, è l’abbinamento che questa partita ha, è infatti su richiesta del comitato locale una “PARTITA DEL CUORE di noi.

Per tutte queste cose, venerdì vorrei trovare la palestra piena in ogni ordine di posto, vorrei un tifo assordante, una autentica bolgia, tale da far “ per TELETHON, quindi capirete da soli l’importanza di questo evento, e l’onore che ci è stato attribuito al momento della richiesta, poter essere in qualche modo attivi per un’iniziativa ormai consolidata nel tempo e destinata a migliorare giorno dopo giorno la vita per le persone meno fortunate

sembrare un concerto di Vasco Rossi un quartetto d’archi, vorrei tutte le ragazze delle giovanili presenti a vedere e incitare le più grandi, coltivando il desiderio di essere al loro posto fra qualche anno, o addirittura l’anno prossimo. Ho detto tifo, bolgia, incitamento, ma mi raccomando sempre a favore, mai contro le avversarie, che, come tutte le squadre che ospitiamo, meritano rispetto, mi piacerebbe oltre che la partita vincere anche la battaglia del tifo, soprattutto se corretto. Vi ricordo che sono utilizzabili tutti gli strumenti sonori, originali e artigianali, ma c’è il DIVIETO ASSOLUTO DI UTILIZZARE LE TROMBETTE DA STADIO, quindi se le avete lasciatele a casa.

OK, detto di venerdì, ripercorriamo un po’ la settimana delle nostre squadre giovanili, iniziando dall’Under 18 che mercoledì ha vinto in tre soli set l’anticipo del derby di venerdì prossimo, contro le pari età del Rivarolo, è stata una bella partita con moltissime azioni meritevoli di applausi, ma la cosa più bella mi è sembrata l’armonia di squadra, e anche chi ha giocato meno, ha comunque saputo farsi trovare pronta quando chiamata in campo, segno molto positivo. Abbiamo un girone difficilissimo, ma incominciare a credere di riuscire a qualificarsi alla seconda fase non sarebbe un azzardo totale.

Brave ragazze continuate così, e vi divertirete e ci divertiremo.

Ieri mattina giocavano le altre due nostre squadre giovanili, l’under 14 a Chatillon, rimediando purtroppo una sconfitta per 3 a 1, dopo aver disputato un buon primo set e un buon inizio del secondo, ma l’analisi di questa partita la leggerete dal puntuale commento di Rob.

L’under 16 era invece impegnata nel turno casalingo contro le pari età del Castellamonte, non una bella partita, anche se vinta 3 a 0, infatti era evidente la differenza dei valori, ma non basta essere superiori sulla carta,bisogna esserlo in campo, e tranne il 3° set vinto a 9 o 10,gli altri due si sono conclusi con qualche patema di troppo,specialmente il secondo vinto ai vantaggi. La cosa bella è che lo sapete anche voi che giocando in questo modo in questa fase si vince lo stesso, ma per andare alla fase regionale, che è e rimane l’obiettivo minimo stagionale, sicuramente non basterà, quindi maggior concentrazione e voglia di vincere. Noi ci crediamo e Voi……….?

Ricordo ancora che domenica prossima in occasione della Sagra, allestiremo una pesca di beneficenza, con un banchetto predisposto per l’occasione, in corso Marconi, (strada parallela alla statale, dopo la Chiesa) con in bella evidenza il nostro logo, e se siete fortunati e lo sarete, potrete anche bere un bicchiere di vino buono in compagnia.

Alla prossima, buona settimana a tutti.

Il Maestro