Pallavolo Montalto Dora

Eccoci finalmente arrivati…

14 Ottobre 2016

Eccoci finalmente arrivati all’inizio ufficiale di tutte o quasi le nostre squadre. Stiamo lavorando sodo da fine agosto…e sicuramente non ci fermeremo ora….anzi ….Se siamo pronti o no sarà il campo a dirlo. In ambito giovanile proveremo a giocarci le nostre carte e a crescere di partita in partita….in serie C invece avremo un inizio non facile contro formazioni che puntano alla B2 ma noi ci metteremo subito tutto quello che abbiamo ….e aspettiamo le nostre atlete e tutti Voi in PALESTRA…..(parole di Alessio Serie C , u/14 e u/16 Rossa… più….tutto il resto)

E’ difficile per le squadre che seguo fare previsioni, spero che i risultati non siano troppo condizionati da assenze e/o infortuni, perché potrebbero essere più determinanti che per altre squadre. Per l’u/16 Blu posso dire che proveremo ad arrivare il più alto possibile, di certo squadre come In Volley 2001 che gioca nel campionato di Serie C sono su un altro livello, però…..la 2° Divisione è tutta da scoprire, ma ci faremo trovare pronte……(parole di Max Cazzulo u/16 Blu e 2° Divisione, più….tutto il resto)

Dopo più di un mese di silenzio, sono quasi in astinenza…, pongo fine a questa situazione scrivendo quello che penso del momento e della situazione in generale. Dopo un mio periodo di appannamento e di delusione passato nella scorsa primavera, premesso, non per i risultati in senso assoluto,ma per come si è arrivati a quei risultati, in aggiunta alle varie correnti che entravano come trombe d’aria in palestra, ero assolutamente intenzionato a dimettermi dal mio ruolo principale, D.S., ma probabilmente anche da tesoriere, consigliere, tifoso, ecc…Poi tra le tante correnti è arrivata una ventata di freschezza che mi ha fatto ripensare e rimanere, con un entusiasmo e una carica, che erano solo più un ricordo, piacevole ricordo, di anni passati. Quell’aria di freschezza l’ho vista nella squadra di serie C, quasi completamente rinnovata, con ragazze della nostra “cantera” e con coetanee che hanno scelto di venire a giocare con noi, aderendo alla grande scommessa che è e sarà la stagione di quest’anno. Io,di solito mi fido della parte tecnica, e se questa componente ci crede ci credo anch’io, quindi remiamo tutti nella stessa direzione e a maggio vedremo chi passerà a riscuotere. Altra componente che mi ha convinto a continuare è stata quella massa di ragazzine che con grande entusiasmo si è allenata con 35 gradi a giugno per dimostrare ai nuovi tecnici che lavorare con Loro ne vale la pena, tanto è l’entusiasmo e la voglia di crescere e di migliorare. Io non so se ci salveremo all’ultima giornata o con 6 giornate d’anticipo, non so se riusciremo a qualificarci, con le nostre giovani, per qualche semifinale provinciale, non sò se riusciremo, sempre con le under, a qualificarci alla fase regionale, non so se qualche ragazza migliorerà a tal punto da essere richiesta da squadre di categorie superiori, e non mi interessa neanche saperlo adesso; una cosa però la sò, ed è che se il buon giorno si vede dal mattino, allora ognuna di Voi, allenatori compresi, raggiungerà sia a livello individuale, sia a livello di squadra l’obiettivo massimo raggiungibile, e se questo avverrà, le prime ad essere soddisfatte e orgogliose sarete voi, poi a cascata tecnici , dirigenti e tifosi; quest’ultima altra categoria fondamentale, soprattutto se corretta e sportiva, come lo è sempre stata. Buona stagione e buon divertimento a tutte, soprattutto alle più piccoline dell’under 12 che quest’anno incominceranno a giocare alla vera pallavolo.

Ezio