Pallavolo Montalto Dora

CIAK si gira….BUONA LA PRIMA…….

20 Ottobre 2014

Fossimo su un set cinematografico, questo sarebbe sicuramente il giudizio sulla prima scena recitata, trasportato in un palazzetto, possiamo sicuramente dire BUONA LA PRIMA giornata, e dico,volutamente giornata e non partita, il perché, lo capirete più avanti.

Ore 20,30 di sabato 18 ottobre ricomincia il campionato di serie D, ospitiamo la VIRTUS di Chiavazza, che annovera fra le sue fila, Andrea, nostro opposto titolare nella scorsa stagione; pronti via, e nonostante ci si trovi punto a punto, fino a un terzo di set, si capisce subito che alla fine vinceremo noi, troppa è la differenza in campo, chiaramente in questa partita, perché nascano i presupposti per un risultato diverso, e così si è avverato.

Ho visto una squadra reattiva, ben messa in campo ordinata e cattiva, anche se le poche sbavature hanno fatto sbottare il nostro coach, che se si infiamma anche quando vince 3 a 0 senza alcuna possibilità di perdere neanche un set, è un buon segno, vuol dire che ci crede così come ci credono tutte le nostre ragazze e la dirigenza. La squadra, composta a tavolino questa estate, obbligatoriamente modificata, per i motivi che tutti sanno, (fine prestiti, infortuni, ecc.) stà dando le risposte attese, i nuovi inserimenti si stanno integrando a meraviglia con il gruppo esistente, le giovani stanno crescendo in tutti i sensi e l’amalgama di squadra è già ad un ottimo punto. Penso di poter dire che quest’estate la società ha lavorato bene e i risultati, sono sicuro,lo dimostreranno.

Certo è che servono delle conferme, e una l’avremo subito sabato prossimo, in trasferta a San Maurizio d’Opaglio,contro il Cusio, già incontrato l’anno scorso, una squadra giovane, allenata molto bene, che non potrà che migliorare con il tempo,quindi attenti, il doppio risultato positivo della passata stagione,non conta.

Perché ho detto giornata e non partita? Semplice non viviamo di sola Serie D, ieri hanno iniziato anche le nostre squadre under 14 (di cui avrete un resoconto a parte) e under 16.

L’under 16 era attesa all’esordio casalingo contro le pari età dell’Alto Canavese, società nota per buone squadre giovanili, quindi, pur sapendo il valore delle nostre ragazzine, questa partita poteva essere un bel banco di prova per il futuro, ebbene, dovremo aspettare altri test, magari già da sabato prossimo ad Aosta, per capire quale ruolo possiamo ricoprire quest’anno in questa categoria.

Dico questo, perché ieri non c’è stata partita, 3 a 0 in 50 minuti con tutte le ragazzine disponibili in campo, e tutte a referto, veramente una partita troppo facile per pronosticare il futuro, vedremo e capiremo, per adesso và bene così.

E non è finita, mercoledì esordio della nuova Under 18, guidata e allenata da Ivo Pallante, aiutato dal sempre disponibile e prezioso Gianfranco Santo, a Montalto ore 20,30, contro le fortissime ragazze del Calton, sarà una bella partita, da giocare e vedere.

Sabato, dopo regolare richiesta alla Federazione, c’è stata una nota di colore e simpatia in palestra, infatti 7 giovanissime nostre ragazzine dell’under 12, (foto allegata) hanno effettuato il ruolo di raccattapalle e pulizia parquet, con il sorriso stampato sulla faccia, e a loro è stato anche tributato un simpatico e convinto applauso del numeroso e molto corretto pubblico presente a fine partita. Ho già le prenotazioni per la prossima partita…………Ragazzine sono molto contento di come avete iniziato il Vostro percorso in under 12, dopo l’ottimo lavoro svolto negli anni passati con il minivolley.

L’appuntamento, dopo il già ricordato esordio dell’under 18 di mercoledì, è per domenica 26 ottobre ore 11,00,per l’esordio casalingo della squadra under 14.

Buona settimana a tutti.

Ezio.