Pallavolo Montalto Dora

CHI BEN COMINCIA……..

21 Ottobre 2019

Campionato SERIE C IGOR TRECATE – MONTALTO DORA 1-3 (20-25, 24-26, 25-23,23-25)

Tabellini: Chiaro 20, Milani 18, Pogliotti 1, Carazzato 11, Levrio 2, Civallero C. 8, Civallero E. 3, Modia, Bertacco, Martinelli, Zoia, Santo (L), Zoe (L)

Prima giornata del campionato di Serie C e prima vittoria per le nostre ragazze impegnate in un campo da sempre ostico, contro una squadra, per scelte societarie, sempre giovane, ma composta di giovani selezionate proiettate ai livelli di categoria superiore, con all’orizzonte il Novara di Serie A, essendo il Trecate bacino per la società novarese. Detto questo per inquadrare la situazione, riporto le osservazioni che l’allenatore a fine partita mi ha espresso.” Squadra giovane che picchia tutte le palle senza paura, tra qualche settimana quando prenderanno coscienza del loro potenziale e miglioreranno l’amalgama e giocheranno più di squadra,sarà una formazione assai temibile.

Per noi è stata una fortuna incontrarla adesso.” Questo è quello che succede generalmente alle squadre giovani, occorre un po’ di rodaggio per esprimersi al meglio. D’altra parte io credo che anche noi, con tante giovani nella rosa e con i vari inserimenti non potremo far altro che crescere sia nei fondamentali individuali che nei meccanismi di squadra, pertanto prendiamo con grande soddisfazione questo risultato e pensiamo alla prossima partita di sabato prossimo, quando alle 18,30 ospiteremo l’Occimiano, squadra nuova, che ha perso la prima in casa, ma contro il Volpiano, che è una sicura candidata per i play- off, ma che ha lasciato solo un punto nella fase iniziale della Coppa Piemonte, su 18 disponibili. La vera forza la scopriremo sicuro che se vittoria sarà non sarà sicuramente una passeggiata.


Campionato Under 18 Girone di Eccellenza PARELLA TORINO – MONTALTO DORA 3-0 (25-14, 25-6, 25-10)

Prima partita di questo campionato, che ci vede ai nastri di partenza nei gironi di Eccellenza, cosa che non capitava da 7-8 anni, merito del prestigioso piazzamento che ha ottenuto la società in campo giovanile nella passata stagione,classificandosi al 16° posto su 77 società, e la differenza si è subito vista, ma niente di preoccupante, è solo confrontandosi con le squadre forti che si cresce e si migliora, certo è che l’impegno e la concentrazione devono essere al massimo, altrimenti si prendono solo pesanti batoste gratuite.

Appena mi arrivano i commenti e i tabellini su questa partita li metteremo.


Campionato Under 16 Girone di Eccellenza VOLLEY CASELLE – MONTALTO DORA (3-2) (25-17, 25-16, 22-25, 14-25, 15-13)

Tabellini: Rizzo 1, Despaigne 16, Enrico 18, Tileti 4, Falleti 6, Simonato 6, Maiocco 1, Pan, Anastasio, Francese, Posillico Carazzato (L)

Seconda partita che avrebbe dovuto dirci cosa siamo, opposti al Caselle che aveva vinto la prima giornata in casa del Canavese, la ritenevo la miglior squadra del girone, e lo penso ancora oggi, nonostante il 3-2 di ieri. Caselle una squadra solida con attaccanti di tutto rispetto, battute impegnative, leggermente sotto tono in ricezione, e li noi abbiamo ricostruito la rimonta, sotto di due set a zero, Saranno alla fine ben 18 gli aces diretti e almeno altrettanti i servizi che non hanno permesso al Caselle di costruire il loro gioco e di conseguenza innescare gli attaccanti; ormai si dice che la battuta è il primo attacco, e ieri c’è stata la dimostrazione lampante. Quindi archiviata questa partita pensiamo alla prossima derby con il Canavese in casa loro, certo è che occorrerà cercare di limitare gli errori commessi ieri, veramente tanti, troppi, per poter giocacela sul campo, quindi lavoro duro in settimana e soprattutto bisogna cercare di credere di più in quello che si può fare ed aumentare in proporzione l’autostima.


Campionato Under 14 MONTALTO DORA * AOSTA VOLLEY 3-0 (25-14, 25-12, 25-8)

In attesa del pezzo ufficiale dell’allenatore, incomincio a elogiare la squadra al completo, per l’esordio in un campionato difficile come l’under 14, dove si gioca un’altra pallavolo rispetto gli anni precedenti, a partire dalla battuta , passando per una palla sempre più veloce e senza quelle parabole scontate che si trovavano gli anni passati. Continuate a crescere e ad allenarvi con intensità, migliorerete di sicuro e vi divertirete sempre di più.


Campionato Under 13 CHATILLON – MONTALTO DORA 0-3 (17-25, 15-25, 8-25)

Prima partita e prima vittoria, sono stracontento per queste ragazzine che si impegnano in palestra con una voglia e una assiduità che deve essere premiata, la prima vittoria è sicuramente l’inizio di un percorso che sarà sempre in salita, ma chi corre o chi va in bicicletta sa che bello è arrivare in cima per poi avere la discesa………..Adesso vi riporto le parole di Franco visibilmente e comprensivamente moderatamente soddisfatto. “Vittoria meritata, superiori agli avversari tecnicamente e fisicamente, risultato mai in pericolo. La squadra ha sempre giocato con tre tocchi cercando di concludere l’azione schiacciando, è mancata la precisione negli appoggi e attacchi, bene in battuta e ricezione. Come si legge dal risultato primo e secondo set un po’ più combattuti terzo set vinto con ampio margine, ha esordito la piccola Lisa Martinelli giocando tutto il set con visibile emozione ma con altrettanta tenacia.”


Torneo d’Autunno Uisp Under 16 CAVAGNOLO – MONTALTO DORA 2-3

Terza partita di questo Torneo disputato in preparazione al campionato che inizierà a metà novembre. Bella prestazione delle nostre ragazze, che vinto il primo set, si sono lasciate un po’ andare anche causa dell’infortunio occorso ad Irene a cui facendomi da portavoce di tutta la società auguro una pronta guarigione, e quindi si sono trovate ad inseguire, sotto di due set a uno. Ma nel quarto è uscita la voglia di vincere e set vinto 26-24, di li vincere il quinto e quindi la partita è stata la logica conseguenza.

Sabato 26 riempiamo la palestra in occasione della PRIMA IN CASA per quanto riguarda la serie C, ore 18,30 l’inizio.

Buona settimana a tutti Ezio