Doveva essere la partita che ci proiettava al terzo posto solitario in classifica, in zona play – off, invece siamo riusciti a far raddoppiare i punti in classifica al Novara, ultimo in classifica con 3 punti. Non è stato facile perdere una partita del genere, ma ci siamo riusciti, fallendo anche 4 palle per vincere un set, 2 nel secondo e due nel terzo, nel terzo prendendo anche una battuta destinata a impattare contro il muro di fondo della palestra. Mai vista una squadra fare tanti punti senza attaccare, credo che il 70% dei loro punti siano stati fatti da noi, tra ricezioni mancate o sbagliate e pallette non difese, in sostanza un disastro difensivo. Nonostante tutti questi errori, data l’assoluta pochezza del Novara potevamo comunque portare a casa qualche punto. Una breve cronaca, primo set pronti via in 10 minuti ci troviamo sotto 18 a 6, neanche nell’under 13 esiste una cosa del genere, due cambi, qualche battuta come si deve e ci portiamo in 5 minuti 21 a 18, per poi regalare i punti set al Novara. Secondo set fotocopia, da 15 a 5, con due cambi e qualche difesa ci portiamo sul 23 a 21 per noi, sbagliamo due rigori e regaliamo un altro set, 3° sempre avanti, anche 23 a 18 poi tutti sotto la doccia, con tutte le giocatrici, sia le nostre che quelle del Novara con la stessa faccia stupita e incredula, ovviamente per motivi opposti. Ragazze nulla è perduto, sabato abbiamo la possibilità di riprenderci il terzo posto battendo Gravellona nella nostra palestra a Montalto, certo è che il regalo di Natale l’abbiamo già fatto, e in tempo di crisi, non possiamo permetterci di farne un altro……altrimenti alla fine la cassa piange………..Quindi in settimana mi aspetto una ripresa degli allenamenti con la giusta determinazione dimenticando il passato e ripartendo come sapete fare, la mia fiducia in voi è immutata, a voi dimostrare che la meritate.
La settimana era iniziata nel migliore dei modi per la nostra società con la vittoria sofferta ma strameritata dell’under 16 blu nello scontro al vertice contro il CALTON, seconda in classifica. Partita durata più di due ore con il 5° set vinto 22 a 20, 5° set regalato dalle nostre ragazzine, perchè sul punteggio di 24 a 19 nel 4° set, e quindi partita finita e vinta per 3 a 1, non esiste perdere il set, anche se lottato e perso 28 a 26. Che vi serva da lezione, il set si vince a 25, ricordatevelo. La partita è stata veramente bella e intensa, infatti tranne i due set centrali dominati uno per squadra, gli altri tre sono stati giocati ad altissimo livello da entrambe le formazioni, dando vita ad un incontro che ha entusiasmato la folta platea di tifosi accorsi in palestra. Siamo prime nel girone, a due partite dalla fine, con la qualificazione alla fase successiva garantita, però vincere il girone ci permetterà una seconda fase più agevole, quindi non date un calcio al secchio pieno di latte, che avete riempito con una condotta, fin ora, esemplare.
Delle altre squadre,l’under 14 ha vinto a Chivasso, garantendosi l’accesso alla seconda fase, l’under 13 blu ha vinto la sua seconda partita nel girone di eccellenza contro il San Francesco al Campo, dell’under 13 rossa seguirà a breve l’articolo, come spero per le altre partite che non ho visto.
Ancora una settimana di partite e poi riposiamo qualche giorno,per riprendere l’attività partecipando a tre importanti tornei, con l’under 14, le due under 16 e finalmente vedremo all’opera l’under 12 nel suo primo torneo in assoluto.
Buona settimana a tutti.
Il bidello