Tabellini: Scalarone 7, Tileti 5, Carazzato 8, Falleti 4, Rizzo 10, Posillico 3, Martinengo 1, Trevisan 1, Pietrogrande, Soggia, Pastorello.
Dopo la vittoria nel girone di qualificazione, le nostre ragazzine dell’under14 hanno iniziato la fase Turbo, questa fase qualifica due squadre direttamente al tabellone principale, le altre andranno ai ripescaggi. La partita di sabato ci vedeva opposte al Lingotto, vincitrice del girone di eccellenza B, doveva essere una partita senza scampo, e invece lottando punto su punto, e rimontando anche 4 punti , le nostre si aggiudicavano il primo set e sull’onda dell’entusiasmo, giocando una bella pallavolo, si portavano a condurre nel secondo per 14 a 9……..poi è successo quello che nella pallavolo è letale, “si è staccata la spina”, non reagire alle difficoltà, portare attacchi non incisivi, essere in ritardo nelle fasi difensive, in poche parole abbiamo smesso di giocare. Perché? Non lo so, quello che si è visto è che per la prima volta quest’anno non siete riuscite a tirare fuori la voglia di vincere espressa in altre occasioni,anche più difficili, (vedi Aosta). Forse si può dire che la partita è stata persa più per demeriti nostri che per meriti del Lingotto, che è una bella squadra che sbaglia raramente, però, noi le abbiamo aiutate parecchio abbattendoci troppo perché le cose non andavano come volevamo noi.
A noi tutti, dirigenti e allenatori, spiace questa sconfitta, ma soprattutto per voi, che ci avete dimostrato un carattere e una unità di squadra che sabato si è visto solo parzialmente. Dai riprendiamo in fretta la fiducia in noi stesse, il cammino è ancora lungo e tortuoso, ma, per quello che ci avete fatto vedere nelle precedenti partite, sono sicuro che vi prenderete ancora tante soddisfazioni……….FORZA.