Tabellini: Carazzato 13, Posillico 5, Anastasio 12, Costa 3, Francese 3, Pan 3, Giovanetto, Forma, Gennaro, Marangon 1, Regruto 1, Soggia 2
Partita spareggio, partita verità, descrivetela come volete, l’importante è che le nostre ragazzine hanno vinto la partita più importante dell’anno, perché faceva da spartiacque tra partecipare ai gironi successivi per l’assegnazione del titolo provinciale, o in quelli di consolazione.
Eravamo secondi a pari punti con il Calton, che ci aveva sconfitto all’andata a Montalto, quindi la situazione era semplicissima, chi vinceva, con qualunque punteggio, passava il turno, chi perdeva si doveva accontentare dei gironi di consolazione. Sin da subito si è visto che la cena di venerdì le aveva caricate a molla, belle, reattive, lucide, attacco e difesa, oserei dire il set perfetto, bissato nel secondo, che ha portato la resa del Calton nel terzo come si può vedere dai parziali. Anche in questa occasione tutte le ragazzine sono scese in campo, e per Chiara Regruto soddisfazione doppia perché ha realizzato il suo primo punto in under 13, festeggiata da tutte le sue compagne. Che dire il bello viene adesso, ma la crescita di squadra è sotto gli occhi di tutti, quindi ancora qualche assestamento e poi si vedrà. L’importante è acquisire la convinzione che siamo arrivate seconde nel girone per merito vostro e di chi vi allena tutte le settimane, nessuno vi ha regalato niente.