Pallavolo Montalto Dora

BISSATO IL SUCCESSO IN VALLE D’AOSTA…………

10 Febbraio 2014

Ultima di andata e prima di ritorno ci vedevano nella vicina Valle d’Aosta, e come l’ultima anche la prima di ritorno ci ha portato 3 punti in classifica, per continuare la rincorsa ai play off. Partita facile, come dice anche il punteggio, 3 a 0 parziali 13,14 e 23. E’ quel 23 che potrebbe trarre in inganno, eravamo 24 a 14, le nostre ragazze hanno voluto giocare ancora un po’ e hanno voluto prolungare la partita, attenzione se la palla del 25° punto, una loro schiacciata, non fosse uscita di 15 centimetri, forse non saremmo usciti sorridenti dal palazzetto. Ragazze finalmente ho visto una partita dove non vi siete adeguate al gioco delle avversarie, ma avete imposto il Vostro, allora bisogna chiudere le partite quando si devono chiudere, e pensare alla prossima.

Ecco giustamente pensare alla prossima vuol dire profumo di play off, infatti viene a trovarci il Cacciati, che ci ha sconfitto per 3 a 2 all’andata, che si trova al terzo posto solitario in classifica con un punto più di noi, avete già capito, se vinciamo ritorniamo di nuovo terzi da soli, il che sarebbe un bel viatico per il futuro, visto che sembra superato il mal di trasferta; certamente se lasciamo i tre punti al Cacciati, prende il largo e il proseguio del campionato può, e forse deve cambiare filosofia e progetti.

Sapete perchè io credo nella vittoria di sabato, ve lo dico, 1° motivo gli allenatori sono estremamente contenti del lavoro che si riesce a svolgere in palestra, e il lavoro alla fine paga sempre; 2° motivo vi vedo fare, al di là di chi siano gli avversari, bene le cose che sapete fare bene, e questo vuol dire che possiamo migliorare nelle cose che non ci riescono al meglio, avendo comunque delle certezze alle spalle; 3° siete una squadra, e questo lo si percepisce da come siete in campo,dagli incoraggiamenti continui alla compagna che ha sbagliato, senza fare quelle espressioni da prima donna che troppe volte ho visto e che non ho mai sopportato; 4° e ultimo perchè ve lo meritate, e se lo meritano tutti quelli che contribuiscono a mandare a vanti questo giocattolino, e vi garantisco non è un lavoro da poco.

Ferme la 16 blu e la 14 in attesa delle partite della terza fase, ieri sò che l’under 16 rossa ha vinro in trasferta a Moncalieri, con il punteggio di 3 a 1 nel girone di consolazione, mentre la 13 blu, ancora alle prese con la prima fase ha perso 3 a 0 contro il Lingotto ma con ottimi parziali. Appena avrò i pezzi, anche della 13 rossa, li pubblicheremo.

Riempiamo di tifo sportivo ed educato la palestra sabato prossimo, facciamo sentire le nostre giocare veramente in casa, allenatori dirigenti genitori venite tutti e portate le ragazzine, sarete uno spettacolo nello spettacolo, ci conto.

Buona settimana a tutti. Il bidello (quasi felice)