Pallavolo Montalto Dora

Andamento della settimana..

16 Dicembre 2019

Campionato serie C LINGOTTO TORINO – MONTALTO DORA 3-0 (25-14, 25-19, 25-22)

Tabellini: Chiaro 8, Milani 7, Carazzato 5, Modia 1, Pogliotti 4, Levrio 13, Civallero E., Civallero C. 2, Bertacco 1, Martinelli, Zoia, Santo (L), Zoe (L)

Partita a senso unico, anche se a sprazzi le nostre ragazze non hanno demeritato, ma tropi errori gratuiti, soprattutto in battuta, che da sempre è una delle nostre armi migliori, hanno fatto sì che il Lingotto, squadra molto aggressiva e molto positiva in difesa, abbia vinto la partita. Sicuramente questa squadra non lotterà per i primi tre posti, però darà, come ha già fatto del filo da torcere a tutte le pretendenti ai play off. Squadra molto giovane dinamica che tiene un ritmo molto elevato e concede veramente pochi errori punto alle squadre avversarie, ecco spiegato il motivo della sconfitta, sicuramente messa in preventivo. Ci sarebbe voluto una prestazione sopra le righe di tutta la squadra per portare a casa i tre punti. Va bene archiviamo questa sconfitta meditando sugli errori e ricordando le buone cose fatte e pensiamo alla partita di sabato prossimo, partita veramente importante contro l’Ovada, fanalino di coda, che potrebbe allargare il margine di punti sulle dirette inseguitrici, permettendo di passare le feste natalizie con una maggiore serenità.


Campionato Under 16 Eccellenza MONTALTO DORA – ALMESE 3-1 (25-18, 20-25, 25-14, 25-18)

Tabellini: Rizzo 6, Despaigne 23, Tileti 6, Enrico 11, Falleti 12, Simonato 6, Posillico, Migliorin, Anastasio, Donato, Carazzato (L)

Partita molto ben giocata dalle nostre ragazze, ad eccezione del secondo set, perso per i troppi errori sia in fase di ricezione che di attacco. Era l’ultima partita del girone che da l’accesso alla seconda fase, e abbiamo conquistato un posto tra le 16 squadre che disputeranno la fase Turbo, che darà l’accesso al tabellone finale. Sarà la classifica avulsa delle prime dodici classificate fra i tre gironi che stabilirà i prossimi impegni, che daranno le posizioni per il tabellone finale. Certo è che se giochiamo con l’intensità vista ieri, per i tre set vinti, possiamo dire la nostra anche in questa fase, se rallentiamo, come successo in altre occasioni, saranno schiaffoni a gogo. Adesso pausa natalizia, dove parteciperemo con tutte le nostre ragazze che hanno dato la disponibilità a due tornei, uno ad Asti prima di Natale e uno a Foglizzo ad inizio anno nuovo.


Campionato Under 16 UISP FRASSATII SAN CARLO – MONTALTO DORA 0-3

Tabellini: Pastorello 4, Falleti 7, Francese 1, Di Gloria 1, Campanella 4, Giovanetto 5, Pan 5, Derivi 10

Continua la serie di vittorie della nostra squadra under 16 impegnata nel campionato Uisp, anche sabato sono arrivati dalla trasferta di Vauda altri tre punti e un’altra vittoria che portano a tre le vittorie su 4 partite disputate, un buonissimo ruolino di marcia, che speriamo continui, e che ci porti alla qualificazione per la fase successiva. L’impegno delle ragazze c’è, quindi credere in risultati positivi è doveroso.


Campionato Under 12 MONTALTO DORA – CASELLE 3-0 (25-3, 25-7, 25-4)

Partita troppo facile, che non permette di giudicare le nostre piccoline, se non rilevare che sono molto brave in battuta, dove hanno totalizzato circa il 90% dei punti. Ottimo comunque il secondo posto nel girone, ottenuto alla fine della prima fase, che si è conclusa sabato, che ci proietta in una seconda fase, sicuramente più difficile, ma che sarà molto utile alla crescita di ogni singola atleta. Adesso dopo una settimana di pausa, partenza per Asti, dove finalmente faremo un torneo under 12, dove si abbasserà la rete e ne vedremo delle belle………forza bimbe continuate così.


Anche se c’è un articolo a parte per le ragazze dell’under 14, in queste poche righe voglio fare i complimenti per l’ottimo secondo posto nel girone frutto di un gran lavoro svolto in palestra, che sta dando i risultati sperati. C’è ancora molto da fare, ma siamo sulla strada giusta per andare alla fase “Cross” cariche e motivate. Brave ragazze e bravi i tecnici per il lavoro che state facendo.

Ricordo che domani la nostra under 18 concluderà la prima fase e che mercoledì ci sarà la cena degli auguri della nostra società, che vede la prenotazione di circa duecento persone, con una partecipazione delle atlete superiore al 90%, e di questo ne siamo molto felici. L’appuntamento per la cena è alle ore 20,00-20,15 presso il pluriuso di Borgofranco, (stesso posto dell’anno scorso); mi raccomando la puntualità, per poter iniziare la cena alle ore 20,30 in punto, e avere il tempo di presentare e omaggiare tutte le nostre squadre.

Buona settimana a tutti. Ezio