PRIMA DIVISIONE : Fortitudo – Montalto 2-3

24 Gennaio 2026

VOLLEY FORTITUDO AZZURRA- PALLAVOLO MONTALTO DORA 2-3 (25-20; 25-23; 17-25; 19-25; 6-15)
Ultima gara dell’anno giocata fuori casa contro una formazione più esperta di noi e che fa della battuta la propria arma vincente.
Formazione: Perenchio 8, Rossetto, Berton Giachetti 10, Chiaro 9, Gotta 21, Zanolli 7, Vigliani 3, Francescato 13, Chiaverini 3, Pero, Pes, Buffa, Scalarone L, Bergantin L
1° Allenatore : Alessandra Beneitone
2° Allenatore : Fabio Tomasino
Dirigente Accompagnatore : Cristina Pierini
Seconda gara del girone di ritorno e due punti d’oro portati a casa!
Le ragazze del Chivasso ci attendono nella propria palestra, giusto un po’ rumorosa, pronte per riscattare la sconfitta dell’andata. Si portano nettamente in vantaggio, ma le nostre ragazze non ci stanno e vanno a prendersi la gara al tie-break, partendo sotto 2/0.
Apriamo il primo set sotto 6-1, siamo contratte e molto infastidite dal rumoroso (ma corretto) pubblico avversario, piano piano riniziamo a giocare e perdiamo di misura.
Nel secondo set praticamente non scendiamo in campo, registriamo un parziale proibitivo di 22-9 a favore delle avversarie, con 2 time-out giocati e 3 cambi effettuati, ma è in questo momento che avviene un cambiamento nelle nostre ragazze che iniziano finalmente a crederci davvero…nonostante la quasi incredibile rimonta perdiamo 25-23.
Dal terzo set inizia un’altra storia, finalmente mettiamo pressione al servizio, siamo efficaci in attacco e correliamo bene il sistema muro-difesa, andando così a prenderci i restanti 3 set e di conseguenza la gara.
Tanti complimenti a Tutte le nostre ragazze, capaci di non mollare mai e soprattutto ancora una volta è giunto un segnale importante: questa vittoria, come quella sfiorata la scorsa gara, è avvenuta grazie a chi partiva dalla panchina ed è riuscita a dare un qualcosa in più. Questo vuol dire avere una rosa di ragazze competitive e pronte a scendere in campo a supporto della squadra.
Quello che emerge è proprio il grande lavoro che stiamo facendo per far crescere il gruppo squadra, senza personalismi, ma con la grande consapevolezza che ognuna di loro può e deve dare il massimo per il raggiungimento dell’obiettivo! Brave ragazze ieri è stato emozionante vedervi reagire tutte insieme in una gara di questo splendido sport, che è sempre una grande metafora della vita fuori dal campo!🔥💥💪💪❤️💙👏
Prossimo impegno alla Falcone Vs AF.