LAPOLISMILE – PALLAVOLO MONTALTO 0 – 3 (11-25; 21-25; 9-25)
Domenica mattina la nostra Under 12 ha affrontato nell’ ultima giornata di andata il Lapolismile Torino, in una gara che si preannunciava molto equilibrata visti i risultati nei precedenti turni.
Formazione: Ballesio, Catania, D’Agostino, Nazha, Santinelli, Zanfardino, Impelluso, Pero, Batistella.
Primo Allenatore: Cinzia Perotti
Dirigente Accompagnatore: Andrea Santinelli
Partita con molti scambi lunghi a dimostrazione del fatto che la partita è stata comunque godibile con entrambe le squadre messe bene in campo.
Sicuramente una delle migliori prestazioni per la nostra squadra, con pochissime battute sbagliate e con errori gratuiti ridotti ai minimi termini, con le nostre bimbe che finalmente gridavano in continuazione “MIAAA” a dimostrazione del fatto che erano sicuramente sul pezzo… 
Primo set in cui dopo un iniziale equilibrio, le nostre bimbe hanno scavato un break decisivo, frutto di molti scambi lunghi che spesso si concludevano a nostro favore.
Secondo set in cui le nostre atlete scappavano subito via.
Verso la fine del set, grazie ad una buona ricezione e ad una serie di belle battute che ci hanno messo in difficoltà, le atlete di casa hanno dimostrato che non ci stavano e si sono rifatte sotto, dimostrando il loro valore, fino a raggiungere la parità sul 20 pari.
Qui si è visto però che le nostre bimbe avevano imparato la lezione rispetto quanto accaduto altre volte nel passato:
hanno ricominciato a giocare con la massima concentrazione riuscendo a prevalere 25-21.
Nel terzo set, le bimbe di casa, dopo un forte break subito inizialmente, si sono un po’ demoralizzate e hanno lasciato campo libero alle nostre atlete.
In sintesi, una partita che, a dispetto del risultato e’ stata piu’ combattuta di quanto non sembri, in cui le nostre atlete sono riuscite a prevalere grazie ad un minimo numero di errori e dimostrando anche una bella crescita mentale, come dimostrava l’ andamento del secondo set.
Ora, senza cullarsi troppo, al lavoro in palestra per confermare i progressi che si sono visti in questo primo periodo di Campionato…. 

