PALLAVOLO MONTALTO – RIVACASTEL VOLLEY 2 – 3 (17-25; 25-13; 9-25; 25-23; 14-16)
Sabato mattina la nostra Under 12 ha affrontato nella quarta giornata il Rivacastel Volley, in una gara che si preannunciava molto equilibrata (e cosi’ e’ stato).
Formazione: Ballesio, Catania, D’Agostino, Nazha, Santinelli, Avondoglio, Braci, Impelluso, Pero, Batistella
Primo Allenatore: Cinzia Perotti Gamacchio
Dirigente Accompagnatore: Andrea Santinelli
Partita piena di alti e bassi con un primo set in cui le nostre avversarie sono partite più forte, dimostrando notevoli capacità in ricezione e buoni spunti offensivi che ci hanno messo in difficoltà. Primo set, concluso quindi 17-25.
Secondo set dove le parti si invertono, le nostre bimbe aggiustano un po’ la ricezione mentre le nostre avversarie iniziano a fare qualche errore.
Terzo set invece senza storia a favore delle nostre avversarie che piazzano subito un break “pesante” che si allarga poi sempre di più.
Quarto set invece molto avvincente e tirato con le due squadre che giocano punto a punto finche’ le bimbe di casa riescono a prendere un minimo vantaggio che le porta avanti 24-22. Dopo un punto recuperato dal Rivacastel, Elisa riesce a fare un salvataggio notevole che alla fine ci regala il quarto set.
Tie break carico di emozioni forti, con le nostre bimbe che riescono ad allungare fino al 9-3 finche’ arriva la paura di vincere, con le bimbe che aspettano l’ errore avversario invece di continuare a giocare. Si arriva quindi al 14-10 per noi ma la “paura” lato nostro è tangibile e alla fine le avversarie continuano a crederci e ci raggiungono sul 14 pari.
A questo punto, lo scoramento era così grande che non poteva che finire 16-14 per le nostre avversarie….
Sicuramente una doccia fredda per le nostre ragazze, che avranno fatta loro la lezione di continuare a giocare fino all’ ultimo punto.
Nota finale:
Un grande in bocca al lupo a Camilla che si era fatta male alla schiena settimana scorsa e che, oltre ad aver saltato questa partita, resterà fuori probabilmente ancora per un po’…. Buona Guarigione Camilla! 

