A.F. VOLLEY – PALLAVOLO MONTALTO 2 – 1 (20-25,25-16, 25-15)
Terzo turno di Coppa Piemonte
Formazione: Cazzulo (K) , Gagliardi 1, Vevey 9, Biasin 2, Benvenuto 3, Ciuperca 3, Getto 2, Fornasier 8, Civallero 5, Massara, Vigliani, Berton Giachetti, Caneparo (L1), Carazzato (L2)
Allenatore : Alessandro Vallero
II Allenatore : Alessandra Beneitone
Dirigente Accompagnatore : Irina Donets
PALLAVOLO MONTALTO – VILLANOVA VOLEY 3 – 0 (26-24, 25-19, 25-23)
Formazione: Cazzulo (K) , Gagliardi 2, Vevey 9, Biasin 11, Benvenuto, Ciuperca 3, Getto 3, Fornasier 15, Civallero 4, Massara, Vigliani, Berton Giachetti, Caneparo (L1), Carazzato (L2)
Allenatore : Alessandro Vallero
II Allenatore : Alessandra Beneitone
Dirigente Accompagnatore : Irina Donets
Sabato a San Mauro si è disputata la terza e ultima giornata dedicata alla Coppa Piemonte, le nostre ragazze hanno perso la prima partita contro A.F., giocando un buon primo set, vinto, negli altri due set, con alcuni cambi fondamentali, L’ A.F. ha avuto la meglio.
Nella seconda partita contro il Villanova le nostre ragazze hanno lottato e vinto tutti i tre set dimostrando un costante miglioramento che ci fa ben sperare per il campionato che inizierà sabato prossimo e che ci vedrà in casa contro il Novi Ligure, una squadra sicuramente ostica.
Questa fase di coppa Piemonte è servita soprattutto per far giocare tutte le componenti della squadra, cercando di inserire le ragazze nuove (5) più Marella reduce da due anni di inattività causa infortuni, credo che questa scelta di non dare molta importanza al risultato sia stata molto produttiva, in quanto ha dato modo a tutte di entrare in campo per dimostrare i propri potenziali, e credo che quest’anno ci siano valide alternative, cosa assolutamente positiva, perché aumenterà sicuramente la competitività tra tutte le ragazze per guadagnarsi il posto in squadra. Credo inoltre che chi partirà dalla panchina, con la motivazione giusta, possa dare una grossa mano alla squadra, perché ricordo che la pallavolo è un gioco di squadra e la squadra, come la intendo io, comprende sia le sei che iniziano la partita, che potranno anche essere di volta in volta diverse, sia le altre che partiranno dalla panchina.
Solo se tutte comprendono questo principio basilare si potrà dire di essere una squadra, perché entrare in campo per giocare solo pochi punti può essere fondamentale per far svoltare una partita e di questo devono essere tutte consapevoli.
Note finali, belle e brutte, Agnese ha avuto il via libera e potrà allenarsi regolarmente dopo l’intervento, a smorzare questa bella notizia c’è stato l’infortunio di Marta che la terrà lontano dalla palestra per qualche settimana, purtroppo.
Non mi resta che salutare con un po’ di commozione Giulia, che anche ieri ha dimostrato un grande attaccamento ai nostri colori giocando da libero per necessità, che venerdì prossimo volerà negli Stati Uniti per vivere una nuova esperienza, starà via un anno intero, ma voglio che sappia che noi l’aspetteremo e che se vorrà, giocherà ancora con noi il prossimo anno, auguroni Giulia, non sarà un ADDIO ma un ARRIVEDERCI……..
Sabato prossimo ore 18,30 Montalto – Novi, Vi aspettiamo numerosi.
Buona settimana a tutti.