CANTINE RASORE OVADA – PALLAVOLO MONTALTO DORA 3 – 1 (22-25, 25-22, 25-23, 27,25)
Si è conclusa sabato la regular season del campionato di Serie C, le nostre ragazze, con la qualificazione ai Play Off per la promozione in Serie B/2 già conquistata alla penultima giornata sono scese comunque in campo per onorare anche quest’ultima partita e, anche se sconfitte, dal punteggio si vede che questa trasferta non è stata solo obbligatoria, ma una partita vera giocata punto a punto.
Formazione: Cazzulo (K) 8, Vevey 23, Caneparo 8, Cavallero 7, Fornasier 11, Civallero 4, Mosso, Fortunato, Dal Bosco A., Vigliani, Berton Giachetti, Zatta, Carazzato (L1), Dal Bosco K. (L2)
Adesso incomincia un secondo campionato, molto più breve, solo 4 squadre e 3 partite, ma è questo il campionato a cui ambivano tutte le 28 squadre iscritte al campionato di serie C, pertanto questo è un grandissimo risultato e tutti noi dobbiamo essere orgogliosi di averlo raggiunto. E’ doveroso, seguendo la sportività che ci contraddistingue, fare i complimenti al Rivarolo e al Pinerolo che hanno già conquistato la serie B/2 vincendo i rispettivi gironi, e sicuramente faremo il possibile per essere l’altra squadra a raggiungerle in B/2.
Credo però che a questo punto sia utile ricordare il cammino che ha fatto questa squadra in questa stagione: ha raggiunto per la 1° volta nella sua breve storia, ricordo che è stata costituita nell’estate del 2007 con 19 ragazzine under 14, la Finalissima di Coppa Piemonte e la qualificazione ai Play Off. Sappiamo e , purtroppo ricordiamo che la Finale l’abbiamo persa e siamo assolutamente convinti che salire in serie B/2 sarà un’impresa molto ardua, però sappiamo anche che per poter dire che abbiamo perso la finale e che potremmo anche non salire di categoria bisogna arrivarci e noi ci siamo arrivati………..
A questo punto non mi resta che invitare tutti i nostri tifosi e le nostre atlete e a atleti del settore giovanile a fare sentire il loro incitamento alle nostre ragazze sabato 17 maggio alle ore 18,30 quando nella prima partita dei play off incontreremo l’A.F. di Torino, 2° classificata dell’altro girone. Sperando di riempire la nostra “BOMBONERA” in ogni ordine di posto, consiglio di presentarsi in palestra un po’ in anticipo per non correre il rischio di vedere la partita dai vetri, e, scherzosamente, dico anche, ai cosiddetti “gufi” di stare pure a casa e lasciare i posti a chi ci vuole incitare veramente.
Buona settimana a tutti e un augurio particolare a tutte le mamme, persone realmente insostituibili nella nostra vita.