Under 13 Gir. 9-15
Sabato 12 Aprile
INN VOLLEY BALDISPORT – PALLAVOLO MONTALTO DORA 3 – 1 (25/15 – 25/17 – 27/29 – 25/22)
Ultima giornata di campionato per la nostra Under 13 che sabato è scesa in campo per affrontare l’ Inn Volley Baldisport.
Formazione : Dagna (k), Ramella Bagneri, Cortese, Marina, Ganassin, Berardi, Ballesio, Lago, Zanfardino, Giachino
I Allenatore: Perotti Gamacchio Cinzia
Dirigente Accompagnatore: Ganassin Riccardo
Inizio gara difficile per le nostre ragazze che faticano a trovare la giusta concentrazione quando si trovano davanti una squadra avversaria ben organizzata e motivata commettendo, a volte, errori che si potrebbero tranquillamente evitare.
Questo le porta spesso a non trovare la giusta lucidità e grinta per rimettersi velocemente in carreggiata, ma si sa, questa capacità può venir fuori con l’esperienza e con un fortissimo spirito di squadra che man mano si sta rafforzando grazie al lavoro di tutti.
Primi due set persi 25 a 18 e 25 a 17.
Altra storia il terzo ed il quarto set dove le ragazze sembrano “risvegliarsi”, entrambi i set combattuti punto su punto, le nostre acquisiscono fiducia e mettono in pratica gli insegnamenti e il frutto del lavoro svolto in palestra, si aggiudicano il terzo 29 a 27, ma perdono per un paio di lunghezze il quarto 25 a 22.
Si conclude così questa ultima fase di campionato, matematicamente al 15° posto assoluto, un importante traguardo per le nostre ragazze che sono solo all’inizio di un lungo percorso e che lo staff tecnico ha preferito utilizzare per porre le basi in prospettiva del prossimo anno, sperimentando, cercando di capire i ruoli più adatti alle ragazze anziché rincorrere un posto più in alto in classifica che nulla avrebbe aggiunto alla squadra.
Rimane un po’ di rammarico per le occasioni non sfruttate, ma anche la consapevolezza di un bel margine di miglioramento e di voglia di lavorare.