Under 13 Gir. 9-15, 15-3-25
PALLAVOLO MONTALTO DORA – CANAVESE VOLLEY 3-2 ( 25/22 – 12/25 – 16/25 – 27/25 -15/11)
La nostra Under 13 affronta il Canavese Volley nella 4 giornata di classificazione 9-15 posto, e si sa, in un derby un po’ di sana rivalità c’è sempre, ma il percorso di crescita intrapreso a 360°, non solo fisico e tecnico, sembra funzionare.
Formazione : Dagna (k), Ramella Bagneri, Cortese, Marina, Ganassin, Berardi, Ballesio, Lago, Zanfardino, Giachino
Primo allenatore: Cinzia Perotti Gamacchio
Dirigente: Paola Strazza
Le ragazze scendono in campo motivate ma concentrate, in maniera ordinata costruiscono un bel gioco contrastato da un’efficace difesa delle avversarie che le nostre cercano di eludere più che con la potenza, con la furbizia vincendo il set 25 a 22.
Nel corso del secondo e terzo set si assiste ad una reazione delle avversarie, le nostre sembrano “smarrite”, confusione in campo e i due set scivolano via a nostro sfavore.
Come detto precedentemente il lavoro intrapreso non riguarda solo aspetti tecnici, schemi, ruoli ecc.. si cerca di fornire gli strumenti per mantenere la calma, per resettare ed imparare dagli errori e ripartire.
Nuovi suggerimenti, qualche accorgimento e con il supporto dagli spalti le nostre tornano in campo con uno spirito di squadra e voglia di far vedere ciò che sanno fare che, forse, fino ad ora non avevano ancora dimostrato in un momento di difficoltà: recuperano lo svantaggio nel corso del quarto set maturato dopo una serie di errori per poi affrontare con convinzione il tie- break, 3 a 2 per noi.
Come al solito un turbinio di emozioni, non ci si annoia mai.
Forza ragazze
