Pallavolo Montalto Dora

4-10-2014 e 5-10-2014: U14 Befane Galattiche al Torneo di Rivarolo

13 Ottobre 2014

Due giorni di Torneo organizzato su quattro campi diversi con più di centotrenta atlete partecipanti. Un piccolo mondiale nel Canavese che è riuscito ad attirare squadre di altissimo livello anche da Novara, Almese, Torino e San Mauro.

Le graziose fanciulle del Montalto, numerose e ricche di entusiasmo, hanno così iniziato la stagione nella categoria della U14. Rispetto allo scorso anno sono cresciute, non solo in altezza, ed è un piacere vederle così unite e così orgogliose di indossare la divisa del Montalto.

Nella prima giornata del Torneo le nostre ragazze si sono cimentate con il Lingotto e il Novara, due squadre decisamente forti che abbiamo visto poi lottare per le semifinali nella seconda giornata della manifestazione. Le fanciulle della U14 non pensavano di riuscire ad arrivare ai 10 punti a set, invece si sono difese bene regalando al pubblico un bel gioco, fluido e ordinato. E’ stata una giornata di esperimenti, di continui cambi di formazione e di prove in campo, con le ragazze sempre sorridenti e pronte a fare la propria parte.

Non così positiva è stata invece la seconda giornata, dove stanchezza e scarsa attenzione (complice la pizza con le cozze di Borgofranco della sera prima) hanno spinto le nostre graziose fanciulle ad impostare delle brutte gare con degli avversari decisamente alla nostra portata.

Dopo qualche vittoria e tanti errori, la nostra U14 si posiziona all’11° posto. Nonostante il risultato finale, la U14 del Montalto promette bene e non vediamo l’ora di vederla in campo per il campionato.

Il Volley vive in una galassia a parte, dove succedono cose incredibili e affascinanti che in altri luoghi non si immaginano neppure, e il Torneo di Rivarolo ci ha regalato tante sorprese.

Ad esempio, nonostante siano tutte molto carine, le giovani befane riescono a sviluppare degli ormoni tali da ridurre le ginocchiere in rivoltanti pezze maleodoranti. Più di 260 ginocchiere sudate, concentrate nei due giorni del Torneo hanno inevitabilmente mutato il microclima del Canavese. Non stupitevi dunque delle piogge abbondanti!!

Un particolare ringraziamento va infine agli accompagnatori, che con coraggio hanno spostato le nostre atlete da una palestra all’altra con le loro vetture (nonostante il fetido odore profuso dalle ginocchiere sudate) e hanno sostenuto con calore le nostre befane galattiche.

Forza Montalto!!

ROC