Pallavolo Montalto Dora

28-02-2015 – U14 – Una squadra che fa tendenza

3 Marzo 2015

Finalmente si torna a giocare, eravamo stufi dei week end liberi, dei bagordi e degli eccessi del Carnevale. Sabato scorso le strepitose fanciulle della U14 sono tornate in campo, cimentandosi con l’Alto Canavese nella prima gara della sessione finale del campionato che le impegnerà sino a maggio in nove incontri diretti. Qualcuno lo chiama il girone della consolazione, e le nostre graziose fanciulle, credetemi, cercheranno di mettercela tutta per “consolare” le loro avversarie.

A Cuorgnè, il Montalto Dora ha iniziato il girone strapazzando le rivali con uno spettacolare 1 – 3 (25 – 19, 13 – 25, 18 – 25, 20 – 25). Durante il primo set, qualche errore di troppo e una scarsa concentrazione hanno permesso all’Alto Canavese di portarsi in vantaggio. Ma dopo il primo break, sotto la guida decisa di Pat & Max, la U14 ha dominato l’incontro con tre set intensi e divertenti che hanno coinvolto tutto il pubblico presente, tra cui spiccavano i fans del Montalto con le loro coloratissime “felpe del tifoso”.

Le gare del campionato, i Tornei, i sabati di allenamento extra, il duro lavoro in palestra e la sconfinata passione per il Volley, hanno permesso a queste ragazze di crescere ancora e di divertire e appassionare il pubblico. Tra l’altro: abbiamo scoperto che tifare la U14 fa tendenza, è molto fashion, per cui cercate di non mancare al prossimo incontro.

Su WhatsApp spopolano le immagini, e ora anche i video che ripropongono le prodezze delle nostre fantasiose fanciulle impegnate in agghiaccianti attacchi e rocamboleschi recuperi.

Insomma, tutte novità da non perdere assolutamente. E a proposito di video, proprio in questi giorni è arrivato in redazione il DVD del Torneo Francesca Fabbri che si è svolto in Umbria durante le vacanze di Natale.

A Città di Castello si capiva da lontano quando la nostra U14 stava per entrare in campo. Un boato accompagnava le nostre ragazze all’inizio di ogni incontro: “Su le mani per il Montalto!”. Benché lo slogan non fosse così innovativo in Umbria faceva sempre il suo effetto, specialmente se urlato con gioia da un gruppetto di graziose fanciulle in divisa smagliante.

Partecipare ad un torneo è sempre una bella esperienza. Di giorno si corre da una palestra ad un’altra, fermandosi solo per mangiare le prelibatezze Umbre sino a scoppiare, mente di notte, nei corridoi dell’albergo, indossate le ginocchiere e dopo una breve rincorsa, le ragazze più ardite facevano a gara a chi riusciva a compiere la scivolata più lunga.

Sarà per il grido di battaglia, o per l’intensa energia profusa dagli allenatori durante i tre giorni del torneo, ma i risultati sono stati strepitosi e il merito va tutto alla nostra U14. Le ragazze si sono conquistate il secondo posto nella categoria, perdendo la finale con la squadra di Città di Castello in un incontro spettacolare. Una finale con i padroni di casa, fortissimi e che andavano a dormire presto. Vabbè, noi del Montalto però ci siamo divertiti di più.

Care Befane Galattiche, siete state bravissime!

Forza Montalto!

ARRGH!!