PALLAVOLO MONTALTO – CANAVESE VOLLEY 3 – 1 (27-25;, 25-23; 3-25; 25-20)
Lunedi pomeriggio, in un orario inconsueto, alle 18, la nostra Under 12 ha affrontato nella terza giornata il Canavese Volley, in una gara dove alcune bimbe avversarie e di casa sono praticamente compagne di classe.
Formazione: Ballesio, Catania, Aceto, D’Agostino, Nazha, Santinelli,, Braci, Impelluso, Pero, Rossin, Zanfardino
Primo Allenatore: Cinzia Perotti
Secondo Allenatore: Alessandra Bensa
Dirigente Accompagnatore: Andrea Santinelli
Partita decisamente elettrizzante con un primo set giocato veramente punto a punto, con le nostre bimbe brave a presentarsi per prime al set point e le ragazze del Canavese a rispondere punto su punto….finche’ sul 26-25 alla fine la palla cade nel campo del Canavese consentendo di chiudere il set 27-25.
Secondo set ancora più avvincente del primo con il Canavese avanti 18-10 ed ormai in apparente controllo del set.
Nulla di più sbagliato: rimonta della squadre di casa fino al 20-20 e sprint finale che consente a Montalto di chiudere 25-23.
Terzo set: Pronti via con il Canavese che scava subito un abisso irraggiungibile. Set chiuso a 3….
Quarto Set con le bimbe di casa che riescono a ritrovare la concentrazione iniziale e mantenersi a contatto con il Canavese.
Anche in questo caso si arriva in dirittura finale quasi alla pari ma ancora una volta lo spunto vincente (anche grazie alla spinta del caloroso pubblico) è di Montalto che chiude il set e la partita 25-20.
Grande soddisfazione e felicità per queste bimbe che hanno veramente fatto passi da gigante rispetto l’ esordio di un anno fa nella categoria Under 12.
Importante ora ritornare con i piedi per terra, allenarsi e continuare nel percorso di crescita i cui frutti stanno iniziando a maturare.
Un ringraziamento in particolare al pubblico (tifo sempre a favore e mai contro) ed un “Benvenute a bordo” a Marta e Margherita per il loro esordio in partita…. 

