Prima Divisione, 20/12/24
BASSO CANAVESE VOLLEY – PALLAVOLO MONTALTO DORA 3-2 (25-19, 25-21, 20-25, 19-25, 15-13)
Ultima gara prima dello stop natalizio che ci vede strappare un punto ad una buona squadra (under 18 eccellenza) in una palestra particolarmente difficile, dove sentirsi in campo risultava impossibile a causa del tifo da stadio presente.
Formazione: Bergantin (L), Berton Giachetti 16, Francescato 3, Gianfredi (K) 5, Mosso 13, Perenchio, Pes (L), Pinton 2, Quagliotti, Rossetto 3, Ughetti, Vigliani 10, Visigalli 6, Zanolli 5.
Primo allenatore: Alessandra Beneitone
Dirigente: Cristina Pierini
I primi due set sono un monologo avversario, noi, nonostante parecchi cambi, non riusciamo ad entrare in partita, siamo passive ed il Basso Canavese, grazie ad una percentuale di errori bassissima, domina il gioco portandosi sul 2-0.
Nel terzo set arriva però una buona reazione nostra e, nuovamente con qualche aggiustamento di formazione, iniziamo a ritrovare fiducia in ciò che sappiamo fare. Iniziamo ad essere più efficaci al servizio, a difendere qualche pallone in più e ad essere più incisive in attacco.
Riusciamo così a rimontare e ad andare sul 2-2, cosa per niente scontata.
Il quinto set, come sempre, è una partita a sé, giochiamo punto a punto e perdiamo di soli due punti con un po’ di amaro in bocca…
Nonostante questo, per quanto visto ieri, il risultato è corretto e facciamo i complimenti alle avversarie per quanto messo in campo.
Noi dobbiamo ripartire da quanto fatto vedere negli ultimi tre set e prendere consapevolezza dei nostri mezzi, cosa che a volte vacilla un po’.
Adesso arriva per noi un po’ di (meritato) riposo prima di andare a giocare il Torneo Be Fun (4-5 gennaio) e di riprendere i campionati di u18 (fase turbo) e prima divisione (venerdì 10 alla Falcone Vs Pivielle).