Pallavolo Montalto Dora

SI RICOMINCIA……………

16 Settembre 2019

Ciao a tutti ,ormai quasi completato il rientro di tutte le componenti dell’Associazione, manca solo il Minivolley che ricomincerà mercoledì, possiamo dire che siamo di nuovo in pista con quella carica ed entusiasmo che ci accompagna ormai da tanti anni.

Le squadre maggiori sono ormai in palestra dal 26 agosto, e un passo alla volta anche le altre squadre hanno ricominciato la preparazione per i prossimi imminenti impegni.

Parlando di impegni ufficiali ricordo che il 22 settembre partirà la Coppa Piemonte per le squadre di serie D e C,e la nostra squadra sarà impegnata a Fenis, contro le locali e contro l’Aosta, nel tradizionale concentramento a tre squadre che caratterizza questa manifestazione, il 29 sarà impegnata a Volpiano contro il Volpiano e il Balamunt e per concludere il 5 ottobre giocherà a Montalto contro il Rivarolo e il Gaglianico, altri appuntamenti già certi sono l’inizio dei campionati giovanili a partire dal 12 ottobre, e della Serie C dal 19 ottobre, per la prima di campionato che ci vede in trasferta a Trecate contro l’Agil Trecate, vera fucina dell’Asystel Novara pluri campione d’Italia.

Ci sarà anche la partecipazione della nuova Under 14 allenata da Max Cazzulo con l’aiuto dI Marco Ribotta, uno dei volti nuovi della nostra società, al torneo che si disputerà a Torino Lingotto il 5 e 6 ottobre, a questo torneo parteciperà anche l’under 16, allenata dalla coppia Toni Irina, ci sarà anche una squadra che parteciperà al campionato u/16 UISP, seguita da Umberto, visto l’elevatissimo numero di ragazze di queste due annate (2004-2005).

Ritornando a i Tornei la nuova Under 18, allenata da Andrea con l’aiuto di Marco Rizzo, anche lui un nuovo ingresso, non in società,in quanto consigliere ormai da parecchi anni, ma nell’ambito tecnico, avendo superato il corso da allievo allenatore nella passata stagione, sarà impegnata il 13 ottobre ad un torneo ad Arenzano.

La nuova squadra di Serie C ha partecipato ieri al 1° Memorial GIGI BALLARIO, organizzato dal Rivarolo in memoria del loro ex presidente, mancato troppo presto da questo mondo.

Vorrei innanzitutto ringraziare il Presidente del Rivarolo Davide, per la possibilità concessaci di partecipare a questo Torneo in Memoria di una persona che a Rivarolo non dimenticheranno mai, e non lo dimenticherà neanche chi lo ha conosciuto personalmente anche al di fuori di Rivarolo, e poi raccontarvI come è andata la parte agonistica, soprattutto per quello che riguarda la nostra squadra.

RIVAROLO – MONTALTO 3-0 (26-24, 25 -22, 25 -12)

Tabellini: Chiaro 5, Levrio 4, Pogliotti 5, Civallero C. 2, Milani 11, Carazzato 6, Modia, Bertacco 1, Civallero E. 4, Martinelli, Zoia, Santo (L), Zoe (L)

ALMESE – MONTALTO 3 -0 (25 – 23, 25 23, 25-20 )

Tabellini: Chiaro 14, Levrio 3, Pogliotti 5, Civallero C. 6, Milani 8, Carazzato 9, Modia 3, Bertacco , Civallero E. 1, Martinelli, Zoia, Santo (L), Zoe (L)

COSSATO – MONTALTO 2 1 (25-22, -16 – 25, 15-5)

Tabellini: Chiaro 5, Levrio 1, Pogliotti 7, Civallero C. 2, Milani 5, Carazzato 6, Modia 3, Bertacco 3, Civallero E.1, Martinelli, Zoia, Santo (L), Zoe (L)

Leggendo in modo veloce i risultati si potrebbe pensare ad una vera debacle, non è stato così. Partendo dalla prima partita contro il Rivarolo, squadra sicuramente attrezzata per lottare per le posizioni play off per la promozione in serie B/2, c’è qualche rimpianto,esempio non essere riusciti a vincere il primo set quando ci siamo trovati 24 noi e 19 il Rivarolo, incredibilmente perso 26-24.

Anche altri set con Almese 22 a 20 non siamo riusciti a chiuderlo, ma si può senz’altro dire che tranne qualche appannamento e incomprensione, assolutamente giustificabili in questo periodo, le ragazze hanno lottato e combattuto fino a quando le forze hanno retto; 9 set con 30 gradi all’ombra si fanno sentire.

Da archiviare comunque come positiva la giornata anche perché per qualche ragazza era la prima volta che giocava in questa squadra, che anche se non di molto è variata da quella dell’anno scorso , sia nella rosa completa che in campo, tempo al tempo la crescita ci sarà di certo visto l’impegno e la serietà che ci mettono le ragazze e tutto lo staff tecnico, che sicuramente avrà ricevuto dei segnali e messaggi che si riveleranno utili nel proseguo della stagione.

Ultima cosa, riguardo i tecnici, ci sono state alcune novità alla fine della passata stagione, e al salutare con affetto gli allenatori che non sono più a Montalto, equi devo fare i miei personali complimenti a Patrick che per motivi di studio ha preso casa a Torino e allenerà una squadra maschile a Torino, perche nell’anno passato ha superato corso ed esame per il 2° grado di allenatore,qualifica che gli aprirà un nuovo mondo di possibilità, essendo abilitato a squadre di elevate categorie regionali e nazionali. Bravo Patrick sperando che il tuo sia solo un arrivederci.
già con noi in

Per i nuovi se nuovo si può dire c’è il rientro di Max Cazzulo, anche lui con la qualifica di 2° grado, sudata e meritata agli esami di maggio, e anche a lui vanno i nostri migliori complimenti, e l’ingresso nel settore tecnico in modo ormai ufficiale di Irina Donets e Marco Rizzo, a tutti loro vorrei confermare la nostra stima e fiducia, sicuri che sapranno integrarsi benissimo nella nostra società, confermando quei valori che da anni cerchiamo di confermare.

BUONA STAGIONE SPORTIVA A TUTTI.