Pallavolo Montalto Dora

1a divisione: Montalto – Dravelli 3-1 (25-16 25-20 27-29 25-17 )

18 Febbraio 2019

Tabellini: Minzat 10, Basiglio 5, Getto 22, Carazzato 9, Germano 7, Burza 6, Santo Libero, Arnoletti, Vittonatti, Trevisan n.e. Libero, Rizzo C., Rizzo I

Servizio nostro. Battuta lunga molle. Fuori. Ricezione. Due punti diretti. 0-3. “Al prossimo chiedo tempo”. Non ce ne sarà bisogno. Le avversarie forzano ancora il servizio, ma esce. Al servizio ora c’e’ Andrà Minzat. Battuta insidiosa da 5 verso 5 e filotto. 8-3. Ci siamo sbloccati e giochiamo la più bella partita del campionato contro le seconde della classe che, all’andata, ci avevano messe sotto con servizi efficaci e attacchi potenti. Ma questa sera non ce n’e’: il nostro servizio e’ tecnicamente e tatticamente perfetto. Mettiamo in difficoltà le avversarie che non riescono a sfruttare il loro attacco. Due set, il primo e il secondo, giocati al massimo che chiudiamo a 16 e a 20. E avremmo potuto chiudere 3-0 se, avanti 24-21 nel terzo, non avessimo commesso qualche errore che ha consentito al Dravelli di portarsi in pareggio. Un mese fa ci saremmo arresi, ma non questa sera. Reagiamo, anche se il se si chiude dopo diversi scambi ad alta intensità, 29-27 per le monregalesi. Questo ci serve per ripartire al il 4 set senza pensare all’occasione persa. Subito sotto le avversarie. Il set e’ sotto controllo.

Chiudiamo con un ottimo 25-17.

Ottimo il servizio, molto bene l’attacco, muro efficace e difesa estrema: che cosa vogliamo di più ? Ripeterci alla prossima con Folgore lunedì 25 nell’ultima partita in casa della stagione regolare mercoledì 27 a Torino per concluderla in attesa dei playoff.