Dopo la pausa invernale che ha crudelmente impegnato la U13R in logoranti sessioni di allenamento in palestra e dopo altrettanti, forse ancor più impegnativi, appuntamenti ai tavoli imbanditi a festa, colmi di vettovaglie e ricchi di ghiottonerie tipiche delle vacanze Natalizie, le graziose fanciulle del Montalto Dora sono tornate in campo, avviando così la fase di ritorno del girone C.
Non è chiaro se sia merito degli allenamenti o dei cibi appetitosi, ma le ragazze della U13R sembrano in forma e forse anche un po’ cresciute rispetto all’ultima e sofferta partita di fine dicembre. Tuttavia, i risultati positivi di domenica non lasciano dubbi: funziona!
La vittoria, sotto la sapiente e talvolta perfida guida di Dany, è arrivata in casa con un gradevole 3-1 (25-15, 25-19, 23-25, 25-6) giocando contro il Castellamonte.
Durante i primi tre set, Dany dirigeva le ragazze in campo e chiedeva di provare la battuta tesa, di tentare la rincorsa in attacco, di piazzare la palla dove causava fastidio, di servire il palleggiatore, di tornare in posizione di difesa e di andare a muro…
Dunque, mentre tutto ciò succedeva, a volte anche tutto insieme creando parecchia confusione, le ragazze della U13R entravano e uscivano dal campo, provavano la battuta, tentavano la rincorsa, piazzavano la palla, servivano l’alzatore, tornavano in difesa e andavano a muro…
Nel quarto set, con ragione, le fanciulle della U13R si sono stancate di tutto ciò: era peggio di un allenamento e oltretutto era quasi ora della merenda. Con gran sollievo di tutta la squadra, ci ha pensato Cobi a risolvere la partita rifilando agli avversari 18 punti su battuta e chiudendo così il set con il punteggio di 25 a 6 !!
Brave ragazze, ottima prova, continuate così… Eeeeeh Splash!!
ROC