Pallavolo Montalto Dora

1-02-2014 Temibili, tenere, timide vendicatrici (U13R)

6 Febbraio 2014

A San Benigno, nella gara contro la Stella Azzurra, le tenere fanciulle della U13R entrano in campo con il chiaro obiettivo di rifarsi del 3-2 subito nel girone di andata. Negli spogliatoi, l’aria di sfida già palpabile durante il viaggio trasforma le ragazze in temibili vendicatrici, pronte a lanciarsi all’arrembaggio del campo della Stella Azzurra.

Nonostante la forte determinazione, prontamente alimentata dallo staff in panchina, durante le fasi di riscaldamento la U13R viene colpita ripetutamente dai tipici malanni pre-partita: mal di pancia, dita rosicchiate, pruriti diffusi e sguardi di terrore.

Senza curarsi dei fastidi procurati da tali sventure, le incredule fanciulle della U13R conquistano il primo set strapazzando le avversarie.

Sebbene la sete di rivalsa non sia ancora appagata, le timide ragazze della U13R, colte da un improvviso bisogno di generosità, decidono di non abusare della loro superiorità in campo e di non infierire sulle rivali. Tale gesto sconsiderato porta le avversarie della Stella Azzurra alla vittoria del secondo set.

Malgrado abbiano perso il vantaggio in campo, le fanciulle della U13R insistono nell’arrembaggio con inafferrabili “schiaccia-storte” di Lotti, imprevedibili “salto-spiazza” di Bianca e acrobatici “rimbalza-rete” di Noemi. Dany, l’ammiraglio della ciurma del Montalto, con doti da funambolo interviene continuamente per ristabilire l’equilibrio in campo, sostituendo le ragazze colpite dal sempre più diffuso morbo delle dita rosicchiate con le loro compagne sull’orlo di una crisi di nervi.

A dispetto delle difficoltà e delle malesorti, con sollievo e gioia di tutti l’incontro termina 1-3 (18-25, 25-15, 23-25, 22-25) a favore della U13R, che dimostrando un grande affiatamento e un ottimo lavoro di squadra porta a casa il terzo successo positivo del girone di ritorno.

Brave ragazze, ottima prova, continuate così… Eeeeeh Splash!!

ROC